Automazione di Processo – Asset Management

Ogni macchinario o strumento di lavoro di un’azienda, affinché garantisca una corretta produttività e abbia una vita lavorativa corretta, deve necessariamente possedere un programma di manutenzione.

La prerogativa di Daxo è quello di aiutare le aziende ad introdurre strumenti e tecniche all’avanguardia per gestire e migliorare i processi (automazione di processo), compresi quelli legati alla manutenzione.

Anche in questo caso, automatizzare il processo di manutenzione permette di prevenire danni o fermate successive.

Nel campo dei macchinari, è possibile stabilire i parametri che devono essere monitorati ed, inserendo la sensoristica adatta, è possibile prevedere momenti critici nella vita di uno strumento.

Infatti, appena i sensori registrano valori al di fuori dal range stabilito, possono innescare una serie di azioni automatiche per ritornare all’interno dell’intervallo prestabilito oppure richiedere l’intervento delle persone, andando a segnalare i punti critici.

Tutte queste informazioni sono gestite dalla piattaforma Daxo che ancora una volta può aiutare le aziende a gestire correttamente il processo.

Condividi: