Automazione di processo – Smart Factories

Nella visione di Daxo, il concetto di automazione di processo è legato a doppio filo a quello delle smart factories.

Le aziende che chiedono di essere sempre più efficienti e di acquisire vantaggi competitivi nei confronti della concorrenza hanno la necessità di introdurre al loro interno nuove tecnologie che permettano di realizzare questi scopi.

Siamo di fronte a una nuova rivoluzione industriale dove si delinea in modo sempre più chiaro che la direzione da prendere per essere vincenti è quella di automatizzare quanto più possibile i processi aziendale e mettere a disposizione del personale, in qualunque momento e in qualunque luogo, tutte le informazioni ad essi collegate.

Tutto ciò, oltre a rappresentare un valido strumento di lavoro per tutti coloro che si dovranno interfacciare con gli impianti, si tradurrà in una notevole riduzione di tempo nei processi decisionali e quindi in un risparmio economico.

Un nuovo concetto di Supply Chain integrata è destinato ad essere introdotto nel mondo dell’industria, dove fornitori, produttori, assemblatori e clienti saranno sempre più connessi tra loro e condivideranno un numero sempre maggiore di informazioni.

Infatti, con l’adozione degli strumenti adatti, che non sono uguali per ogni realtà, è possibile far sì che determinati processi avvengano in modo automatico e quindi il flusso delle operazioni diventi più snello e più rapido.

Condividi: