Maintenance – Asset management

Una parte importante della vita di un’azienda è legata alla gestione di ogni cespite (asset management), e di conseguenza alla loro manutenzione (maintenance). Premesso che ogni cespite può essere gestito con questa applicazione, poiché il focus di Daxo è quello di aiutare le aziende a introdurre strumenti e tecniche all’avanguardia per gestire e migliorare i processi produttivi, ci siamo concentrati nel creare gli strumenti più adatti per gestire gli impianti di un’azienda.

Tramite la piattaforma sviluppata da Daxo, infatti, è possibile conoscere e registrare la storia di ogni parte di un macchinario, a partire dalla sua installazione fino alla gestione delle operazioni fatte su di esso durante il suo ciclo di vita.

Tutto ciò comprende tutte le attività di manutenzione, preventiva e predittiva, che sono necessarie per un corretto utilizzo di un impianto.

Inoltre, attraverso una sezione dedicata della soluzione Daxo, è possibile realizzare una pianificazione delle attività tenendo sempre sotto controllo i tempi e i costi connessi.

Unitamente alla pianificazione, è possibile allacciare una serie di attività da svolgere con la relativa gestione dei ricambi necessari. Questo apre anche la possibilità di interfacciarsi con i gestionali esistenti per gestire il livello di scorte e per organizzare una corretta pianificazione degli approvvigionamenti.

La nostra piattaforma, quindi, permette di gestire ogni bene aziendale sia dal punto di vista amministrativo che dal punto di vista operativo. Inoltre, è in grado di fornire ai manager tutti gli strumenti e le informazioni di cui necessitano per assumere le giuste decisioni in tempi brevi, e agli operatori un valido supporto nelle loro attività quotidiane.

Condividi: