Tracciabilità – Field force automation

Mediagallery

In tutte le attività che vengono svolte al di fuori dell’azienda da una flotta aziendale può risultare necessario certificare ciò che si fa e comunicare a chi di dovere l’avvenuta operazione.

Una delle soluzioni di Daxo in questa direzione prevede la possibilità di pianificare in anticipo i percorsi più rapidi per eseguire tali operazioni visualizzandoli su un dispositivo mobile. Seguendo il percorso indicato l’operatore, si avrà a disposizione la lista delle attività da espletare. Durante lo svolgimento del lavoro, inoltre, l’utente potrà confermare le operazioni portate a termine e il sistema memorizzerà il dettaglio dell’attività.

Le informazioni disponibili vengono registrate e rese disponibili ad ogni utente abilitato, permettendo quindi di certificare una serie di dati tra cui la descrizione dell’attività svolta, l’utente che fisicamente l’ha portata a compimento, la data e l’ora in cui è stata eseguita l’operazione. Inoltre, poiché il dispositivo mobile può essere dotato di un trasmettitore GPS, sarà possibile anche geolocalizzare il luogo in cui si è svolta l’attività stessa.

Questo permetterà di tracciare ogni operazione eseguita dai vari utenti ed, eventualmente, di inviare in automatico alcuni messaggi alle persone preposte appena verrà completata l’operazione.

Condividi: